testata4
Angolo arrotondato Angolo arrotondato


Premio
"Il mio mare"

Terza edizione 2006




Anche quest'anno, presso l'EUDSHOW di Genova, dal palco dell'open forum davanti ad una folla di appassionati della subacquea e con la presenza di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, campioni sportivi di oggi e di ieri, si è svolta la premiazione del Premio "Il mio mare".

Con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, Gianfabio Scaramucci e Patrizia Bassani dell'associazione CR Cultura e risorse Onlus e Massimo Pelliconi della Casa Editrice "La Mandragora", ha avuto inizio la cerimonia di premiazione di racconti, immagini e brani musicali nel mondo della subacquea.

Quest'anno c'è stata anche un'importante novità: uno specifico premio dedicato ai giovani, "il mio mare junior". Bellissimi disegni, effettuati da ragazzi delle scuole di tutta Italia hanno risvegliato in noi adulti i nostri ricordi più antichi, forse, le nostre emozioni più vere.

La valutazione delle opere è stata effettuata da un comitato composto da esperti di subacquea, giornalisti, scrittori e artisti.


I premiati della terza edizione del Premio "Il mio mare" sono stati:


SEZIONE RACCONTI

Per la validità del testo

Marco Ricucci: Il mare di cristallo


Per la presenza di stimoli di riflessione indotti dalla lettura

Leonardo Mastragostino: Il "mio" Mare (Memorie dal Mediterraneo)


Per l'originalità del racconto

Vanes Ferlini: La vongola viaggiatrice



SEZIONE IMMAGINI

per i disegni: Nicoletta Retico

per la fotografia: Valeria Salmoiraghi


SEZIONE MUSICA:

Simonluca Laitempergher

Narpini Lillian


Premio speciale giovani:"Il mio mare junior"

Scuola media- Istitituto Comprensivo di Albano Pavona (Roma),

Classi I-II- III C e I- II- III D


Al termine della Premiazione, gli Organizzatori hanno voluto ringraziare i Partner dell'iniziativa:

FIPSAS- C.I.A.S Confederazione Italiana delle Attività Subacquee - Apnea World. LineaBlu-Argo- Ricerche Subacque Venezia -DEEP -Mondo Sommerso - Il Subacqueo -AQUA - Metal Detector-World Activity Club -Maredicarta- Sullacrestadell'onda -Scubafoto - Casa del pescatore.


Il Premio "Il mio mare" ha anche ricevuto, quest'anno, una piacevole sorpresa:
In una specifica manifestazione, il Presidente dell'HSA Italia - Aldo Torti, ha voluto premiare Patrizia Bassani con il Premio Sirena, un importante riconoscimento all'impegno rivolto alle persone disabili, per la crescita delle attività subacquee e natatorie.


Angolo arrotondato Angolo arrotondato
Facebook Twitter Linkedin