testata4
Angolo arrotondato Angolo arrotondato

premio miomare

Premio
"Il mio mare"

edizione 2009




www.argovenezia.it e www.archeologiasubacquea.it comunicano:

L'edizione 2009 del Premio si suddividera’ in due nuove sezioni:
Sezione Adulti
Il Premio, in questa sezione, si pone come obiettivo principale quello di raccogliere direttamente dai Soci delle Federazioni, dai lettori delle riviste, dagli utenti dei siti internet e più in generale da tutti gli appassionati del settore, esperienze ed emozioni inerenti le attività subacquee e natatorie espresse con racconti, poesie, immagini, opere grafiche e brani musicali realizzate con qualsiasi tecnica.
La data di nascita per partecipare alla Sezione Adulti deve essere antecedente al 31/12/1989
Il tema dei lavori, per questa sezione, è libero.

Sezione Giovani
con ” IL MIO MARE JUNIOR” è rivolta a sensibilizzare e avvicinare gli studenti delle scuole Secondarie - Superiori e dell' Università al mondo marino e alle attività subacquee.
Anche in questo caso, racconti, poesie, immagini o opere grafiche e brani musicali potranno esser realizzati con qualsiasi tecnica.
I giovani parteciperanno, secondo fasce d’età, nella Sezione 1 (nati dall’1/1/98 al 31/12/2001), nella Sezione 2 (nati dal 1/1/1994 al 31/12/1997), nella Sezione 3 (nati dal 1/1/1990 al 31/12/1993).
Il tema dei lavori per questa edizione è: Il mare rispira con noi.
Lo scopo generale del Premio è quello di divulgare le opere e premiare le migliori nel corso di una specifica manifestazione, creando un importante momento di conoscenza, confronto, aggregazione e promozione delle attività SUBACQUEE E NATATORIE.
Qualora la qualità e il numero delle opere lo consentano, l’Editrice La Mandragora realizzerà con i migliori 30/35 racconti e le migliori 30/35 immagini una pubblicazione.
La pubblicazione eventualmente realizzata, oltre ad interessare gli appassionati del settore, si pone l’obiettivo di costituire anche un valido strumento di promozione per avvicinare al nostro meraviglioso sport altri praticanti e dare quindi l’opportunità e far conoscere meglio tutte le attività subacquee e natatorie anche dei diversamente abili.

Il Premio viene realizzato in collaborazione con:
Mare di Roma- Pelagos Patrimonio Mare - MAR (Associazione per le Attività Marine e di Ricerca -F.I.P.S.A.S. - HSA Italia - NADD EUROPE - C.I.A.S. - LineaBlu - Argo Ricerche Subacquee Venezia - DEEP - Mondo Sommerso - Il Subacqueo - AQVA - Metal Detector - Apnea World Activity Club - Maredicarta - Sullacrestadellonda.it - Scubafoto - Casa del pescatore - Diving Mediterraneo - Il Comune di Porto Azzurro (Isola d’Elba) - Eco. Educazione Sostenibile - Clodia Associazione - L’Isola sotto il mare Diving Center - Profondo Blu - Libreria ODRADEK

Per partecipare al Premio è necessario seguire le modalità illustrate nell’apposito bando di partecipazione presente anche sui siti internet:
www.culturarisorse.it
www.argovenezia.it
www.educazionesostenibile.it
o richiedere tramite e-mail agli indirizzi
patriziabassani1@virgilio.it
info@editricelamandragora.it

Le opere dovranno pervenire entro il 31.01.2009 alla Editrice La Mandragora - Via Selice , 92 - CP 117 - 40026 Imola (BO) - info@editricelamandragora.it


Angolo arrotondato Angolo arrotondato
Facebook Twitter Linkedin